mercoledì 18 settembre 2013

Homemade Pancake

Pancake with maple syrup,banana and peach
©StellaStefanelli

Oggi non sono di splendido umore e se c'è una cosa che mi permette di migliorarlo è cucinare! E quale miglior occasione se non questa, per realizzare il primo post di cucina che da tanto mi ero ripromessa di fare?!?! Colta dall'ispirazione data dal souvenir che Nico mi ha portato dal Canada,mi sono armata di frusta e spatola e ho deciso di fare i pancakes. 😉



©StellaStefanelli
INGREDIENTI 
(Per 4-5 pancake in una padella da 20cm di diametro) 
250ml di latte
2 uova
40gr di zucchero
1 cucchiaino di lievito per dolci
140gr di farina
30gr di burro
Un pizzico di sale

Questa è la lista di ingredienti tradizionali per i pancake classici,purtroppo io soffro di una serie di intolleranze alimentari che mi costringe ad alcuni compromessi,perciò se fate parte del mio stesso club degli intolleranti o volete semplicemente preparare una versione più leggera di questa ricetta,potrete utilizzare latte di soya,Vallè al posto del burro,farina di Kamut o di Farro e zucchero di canna. 
Detto questo,passiamo al procedimento:

©StellaStefanelli

Versare in una terrina il latte,i tuorli d'uovo e il burro fuso e mescolare bene con una frusta. 

©StellaStefanelli

©StellaStefanelli
                                 

Aggiungervi la farina setacciata mescolando continuamente per non creare grumi,aggiungere poi il lievito e un pizzico di sale.

©StellaStefanelli
                                 

Una volta amalgamato il composto,montare a neve gli albumi misti allo zucchero e unirli al composto precedentemente preparato, mescolare con una spatola con un movimento dal fondo della terrina verso la cima.

©StellaStefanelli

Preparare ora una padella antiaderente con una noce di burro o ad esempio io ho utilizzato una di quelle padelle in pietra che sono ottime per preparare questo genere di piatti che potrebbero attaccarsi al fondo di una pentola normale.

©StellaStefanelli

©StellaStefanelli

Versiamo la quantità di un mestolo nella padella dandogli la forma che preferiamo,lasciamo cuocere per 2-3 min e poi giriamo e ancora cuocere per 
2-3 min. 

©StellaStefanelli
©StellaStefanelli

Nel frattempo Penny aspetta buona buonina di scoprire "cosa bolle in pentola"

©StellaStefanelli
                     

©StellaStefanelli
                                        
Una volta finita la cottura di tutti i nostri pancake possiamo scegliere secondo il nostro gusto personale come accompagnarli. Io ho scelto pesca e banana con sciroppo d'acero,ma potete usare frutta fresca a vostro piacere oppure marmellata,Nutella o miele,cereali o frutta secca,insomma quello che stuzzica di più il vostro palato.😉

©StellaStefanelli
©StellaStefanelli

Ed ecco pronti i nostri Pancake!!!! 😋

©StellaStefanelli

...e anche Penny si posiziona per l'assaggio!!!Ahahahahahah!!!
Have a nice brunch!!! ❤


Nessun commento:

Posta un commento