lunedì 6 gennaio 2014

My wish of an HAPPY NEW YEAR


Ho provato, che dire, a farmi scegliere. Ho sperato. Dovevo.
Era una possibilità, capisci?
Come fare a metterla via, a dimenticarla. Forse aspettando, forse non era il momento. Forse io e te abbiamo un altro tempo.
Sono sicuro che con qualche giorno in più, ora in più, ti avrei portato via con me.

È l’idea che almeno una volta succeda, no?
Hai presente? Quell’idea invasiva e sotterranea che si inabissa o si palesa e lo fa una volta sola per tutte e se l’avverti non puoi far finta di niente se hai un po’ di senno.

Come un sibilo fluttuante e sinuoso. A me è successo questo: non sono riuscito a fare finta di niente, non volevo, in fondo.
Non potevo far altro che cercare di portarti con me, dal profondo, per egoismo quasi, per farmi stare bene.

Anche se sapevo di non potere.
Anche se era rischioso.
Anche se tu non vuoi, anche se, infine, la tua felicità non dipende da me. E non posso fare a meno di chiedertelo di nuovo. Solo per essere sicuro.
Verresti?

Italo Calvino


Non ho voluto scrivere nessun post per il primo dell'anno, non sono un'amante dei bilanci di vita fatti al termine di un anno. So che è stato un anno impegnativo,come lo sono tutti per me da un pò di tempo a questa parte,soprattutto emotivamente,ma poi ho trovato questo testo di Calvino e l'ho trovato perfetto! Rispecchia quello che porto con me in ogni nuovo anno: la forza, il desiderio, la voglia, il coraggio di continuare a tentare, di dare seconde chance, di amare ancora, e cadere, e rialzarmi. Ogni anno perdo qualcosa, ma ogni nuovo anno guadagno qualcosa di più importante: LA POSSIBILITA'. L'OPPORTUNITA'. Perciò, un pò timorosa come ogni primo dell'anno in cui devo affrontare altri 365 giorni di sorprese e un pò nostalgica perchè devo salutare le emozioni ed esperienze dell'anno appena passo, AUGURO A TUTTI UN 2014 PIENO DI OPPORTUNITA'!!! Saluto i momenti felici del 2013, faccio tesoro delle lezioni che mi ha dato e affronto il 2014 giorno per giorno,accettando le sfide,affrontando i problemi e cercando di godere appieno dei momenti di felicità. 
CHE SIA UN ANNO SCINTILLANTE PER TUTTI NOI!!!!  

I didn't want to write any posts for the first day of the year, I'm not a lover of life's evaluations at the end of an year. I know it's been a challenging year , as they are all for me for quite some time now , especially emotionally , but then I found this text of Italo Calvino and it seems perfect! It reflects what I carry with me in every new year: the strength , the desire , the longing , the courage to continue essay , to give second chances , to love again, and fall, and rise again. Every year I lose "something", but every new year gain something more important : THE CHANCE . THE POSSIBILITY . So, a little fearful as any first year during I have to face the other 365 days of surprises and a bit nostalgic because I have to say goodbye to the emotions and experiences of the year just step , I WISH YOU ALL A 2014 FULL OF OPPORTUNITIES ! I greet the happy moments of 2013 , I treasure the lessons he gave me and I face every day in 2014 , accepting challenges , tackling the problems and trying to enjoy the moments of happiness.
THAT IS A SPARKLING YEAR FOR ALL OF US !!!


Nessun commento:

Posta un commento